Abbiamo chiuso un anno che sarà difficile da dimenticare : un evento storico, una pandemia, che in brevissimo tempo sta cambiando le nostre vite.
Chi è imprenditore deve affrontare tutti i giorni scelte e decisioni, spesso obbligate; nuovi investimenti, nuove strategie, nuovi progetti.
Anche la gestione dei rapporti con i dipendenti e i collaboratori, che a loro volta stanno affrontando le stesse difficoltà, sta diventando difficile ed è da affrontare con nuovi strumenti.
Da un recente sondaggio tra gli associati è emerso un forte disagio, soprattutto in ambito lavorativo, giustificato dall’andamento del mercato, dall’ intermittenza del momento e dalle criticità dei supporti del sistema.
Comunico Italiano ha compreso la situazione e vuole aiutare e supportare i propri associati, offrendo due incontri online, con lo psicologo Andrea Castello, dello Studio Castello Borgia, affrontando l’argomento “Il disagio da Covid”.
Si parlerà delle problematiche conseguenti la pandemia, le restrizioni imposte, del conseguente Smart Working , cercando di riconoscere i segnali del disagio, individuarne i sintomi e gestire le criticità delle conseguenze psicologiche.