Formazione

Comunico Italiano organizza corsi di formazione per i propri associati: comunicazione, aggiornamento tecnico e percorsi trasversali per la gestione e la crescita delle persone. Questi gli ingredienti per promuovere la crescita professionale, che si nutre di competenze e traguardi personali. L’Associazione crede fortemente nell’importanza della formazione tecnico- professionale e nel miglioramento personale verso se stessi e verso le relazioni con gli altri.

Eventi / News

Tutti gli appuntamenti dell’associazione, gli eventi, i seminari, gli incontri formativi hanno l’obiettivo di tramettere informazioni sul mondo della comunicazione grafica, da tutti i punti di vista!

Comunico Italiano organizza workshop e partecipa con UNI ai tavoli ISO internazionali G.W.G. e ISO/TC 130 per promuovere ed esportare la professionalità italiana.

Partecipa a fiere nazionali e internazionali per promuovere il brand io COMUNICO ITALIANO, sinonimo di un modo tutto italiano di stampare e comunicare.

Scuole

LE AZIENDE DI COMUNICOITALIANO ACCOLGONO GLI STUDENTI PER PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO.

Le aziende associate a Comunico Italiano sono disponibili per i progetti di alternanza scuola lavoro. Il rapporto di collaborazione fra l’Associazione, gli Istituti di formazione professionale e le Università è ormai consolidato.

Comunico Italiano è presente nelle scuole con percorsi di formazione per gli studenti e di aggiornamento per i docenti tenuti da insegnanti/imprenditori; inoltre, promuove percorsi dedicati di stage presso le proprie aziende, secondo il programma di alternanza scuola lavoro.

L’associazione sostiene e collabora con le attività di TAGA ITALIA attraverso la disponibilità delle aziende associate. Comunico Italiano è inoltre socio fondatore dell’Istituto tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza” – FITSTIC.

Condivisione

DAI PROCESSI PRODUTTIVI, ALLA COMUNICAZIONE

Comunico Italiano propone continuamente incontri di networking su argomenti relativi al settore delle arti grafiche, condividendo le esperienze degli associati e assieme a esperti del settore.

Come ad esempio:

  • la promozione e la divulgazione di incontri sulle nuove tecnologie, l’aggiornamento sui nuovi standard qualitativi del mercato internazionale attraverso i tavoli ISO a cui i nostri tecnici partecipano;
  • la creazione e la diffusione di “Clausole e regolamentazione del settore grafico”, oggi documento Taga Italia riconosciuto a livello nazionale;
  • l’organizzazione di seminari e tavole rotonde all’interno di importanti eventi fieristici;
  • favorire gli interscambi tra le competenze degli associati e gli esperti che ruotano attorno all’Associazione.

L’Associazione è in grado di affiancare le realtà imprenditoriali in ogni ambito del comparto comunicazione, grazie alla professionalità delle risorse delle aziende associate.

Comunico Italiano rappresenta in questo senso un network capace di mettere in campo competenze altamente specifiche per ciascun settore, risultando un interlocutore ideale anche in progetti di alta complessità.