Appuntamento il 29 luglio con Misuriamoci 2020, un percorso formativo che rientra tra gli aspetti tecnici del BRAND io Comunico Italiano.

Guardando l’evoluzione delle norme ISO 12647-2:2013 e in particolare le ISO Printing Condition, abbiamo pensato di organizzare con la commissione Ricerca e Sviluppo di Comunico Italiano un nuovo percorso “Misuriamoci 2020”. È una nuova edizione che avrà lo scopo di guidare le aziende che parteciperanno a poter dire “Io Stampo Italiano”. Ci confronteremo in modo oggettivo promuovendo una crescita culturale sugli standard internazionali e migliorando la consapevolezza e l’efficacia nella gestione del colore.
Sarà un percorso di crescita, di collaborazione che svolgeremo assieme con la partecipazione attiva di tutte le aziende che si metteranno in gioco per “Misurarsi”.
Il corso si rivolge a imprenditori e tecnici che devono gestire il colore, a stampatori, studi grafici e operatori di prestampa.

Questi gli obiettivi più nel dettaglio:
comprendere la gestione delle ISO Printing Condition (ISO 12647-2:2013);
confrontare in modo oggettivo le misurazioni degli stampati delle aziende grafiche partecipanti al progetto, predisporre un confronto critico e costruttivo sulla qualità dello stampato;
migliorare la qualità del processo di stampa;
promuovere una crescita culturale per quegli aspetti tecnici che fanno riferimento a standard internazionali ISO;
predisporre una specifica Additional Printing Condition di Comunico Italiano, rappresentativa del territorio e delle aziende associate.

Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi a info@comunicoitaliano.it