Con grande soddisfazione condividiamo un’importante novità in casa Digigraph, il cui amministratore delegato è il nostro consigliere Filippo Pozzoli.

Decograph, marchio del gruppo Digigraph, ha conseguito il certificato di installatore ufficiale XPEL Leader mondiale nella produzione di pellicole PPF (Paint Protection Film).

Gazzetta di Parma – 1 Novembre 2022


Un’altra novità in ca­sa Decograph, marchio del gruppo Digigraph diretto dal CEO Filippo Pozzoli, specializzata in stampa digitale grande formato, decorazione di automezzi, furgoni, truck e moto.

Ha conseguito il certifi­cato di installatore uffi­ciale XPEL, leader mon­diale nella produzione e fornitura di pellicole PPF (Paint Protection Film) ed è ora punto di riferi­mento per Parma e pro­vincia.

Il corso, della durata di tre giorni si è svolto a Brescia, nella Wrap&­Decor Accademy Sir Vi­sual di Fabrizio Conti, anch’essa leader nella distribuzione di pellicole XPEL e 3M. Per tale occa­sione Filippo Pozzoli, da sempre attento alle no­vità tecnologiche, ha rin­novato il “garage” per le applicazioni della nuova sede Decograph in Stra­da Martinella 100, dove il comparto tecnico è stato implementato con nuove tecnologie all’avanguar­dia come il software DAP (Design Access Program) di XPEL, il più grande e completo archivio di pat­tern di taglio al mondo, con oltre 90.000 modelli di vetture, in grado di ga­rantire un supporto fon­damentale all’installato­re grazie ai kit pretagliati derivanti da esso, per un lavoro impeccabile senza dover mai tagliare la pel­licola sulla carrozzeria e senza rifili finali.

Le pellicole PPF sono for­mulate con uno strato di poliuretano trasparen­te altamente elastico e adattabile anche alle su­perfici curve. Sono rivol­te perlopiù a supercar e auto di alta gamma, ven­gono precedentemente intagliate da un plotter da taglio e successiva­mente applicate con tecniche di precisione per garantire protezione totale alle parti dei mez­zi (come moto, pullman, treni, imbarcazioni e al­tre superfici) che sono maggiormente soggette ad usura abrasiva da sas­solini, graffi, sale, agenti atmosferici e anche pic­coli urti.

Molto più che un acces­sorio, per rendere unico, conservato e protetto ogni mezzo. In seguito a questa grande novità, Decograph sta stringendo accordi con vari con­cessionari di zona, tra cui il Centro Porsche Parma e con le principali carroz­zerie del territorio, im­mergendosi in una realtà più ampia, aumentando così il suo mercato e la gamma di prodotti e ser­vizi da offrire alla propria clientela, da sempre il fulcro dell’impegno e professionalità dei suoi collaboratori. Deco­graph non si smentisce e continua a superare sé stessa, sempre sull’onda dell’innovazione e del­la precisione, portando la cura del cliente ad un alto livello. Continua a dimostrare la grande affidabilità che la con­traddistingue per tecni­che minuziose e atten­zione ai dettagli, perché non solo dispone della preziosa certificazione sopraindicata, ma i suoi sapienti tecnici offro­no consulenza e consigli per la miglior riuscita di ogni progetto, seguendo l’esemplare percorso di Digigraph, già affermata nel suo mercato e come quest’ultima promette di diventare riferimento e garanzia di chiunque necessiti dei suoi servizi.