Con grande soddisfazione condividiamo un’importante novità in casa Digigraph, il cui amministratore delegato è il nostro consigliere Filippo Pozzoli.
Decograph, marchio del gruppo Digigraph, ha conseguito il certificato di installatore ufficiale XPEL Leader mondiale nella produzione di pellicole PPF (Paint Protection Film).
Gazzetta di Parma – 1 Novembre 2022
Un’altra novità in casa Decograph, marchio del gruppo Digigraph diretto dal CEO Filippo Pozzoli, specializzata in stampa digitale grande formato, decorazione di automezzi, furgoni, truck e moto.
Ha conseguito il certificato di installatore ufficiale XPEL, leader mondiale nella produzione e fornitura di pellicole PPF (Paint Protection Film) ed è ora punto di riferimento per Parma e provincia.
Il corso, della durata di tre giorni si è svolto a Brescia, nella Wrap&Decor Accademy Sir Visual di Fabrizio Conti, anch’essa leader nella distribuzione di pellicole XPEL e 3M. Per tale occasione Filippo Pozzoli, da sempre attento alle novità tecnologiche, ha rinnovato il “garage” per le applicazioni della nuova sede Decograph in Strada Martinella 100, dove il comparto tecnico è stato implementato con nuove tecnologie all’avanguardia come il software DAP (Design Access Program) di XPEL, il più grande e completo archivio di pattern di taglio al mondo, con oltre 90.000 modelli di vetture, in grado di garantire un supporto fondamentale all’installatore grazie ai kit pretagliati derivanti da esso, per un lavoro impeccabile senza dover mai tagliare la pellicola sulla carrozzeria e senza rifili finali.
Le pellicole PPF sono formulate con uno strato di poliuretano trasparente altamente elastico e adattabile anche alle superfici curve. Sono rivolte perlopiù a supercar e auto di alta gamma, vengono precedentemente intagliate da un plotter da taglio e successivamente applicate con tecniche di precisione per garantire protezione totale alle parti dei mezzi (come moto, pullman, treni, imbarcazioni e altre superfici) che sono maggiormente soggette ad usura abrasiva da sassolini, graffi, sale, agenti atmosferici e anche piccoli urti.
Molto più che un accessorio, per rendere unico, conservato e protetto ogni mezzo. In seguito a questa grande novità, Decograph sta stringendo accordi con vari concessionari di zona, tra cui il Centro Porsche Parma e con le principali carrozzerie del territorio, immergendosi in una realtà più ampia, aumentando così il suo mercato e la gamma di prodotti e servizi da offrire alla propria clientela, da sempre il fulcro dell’impegno e professionalità dei suoi collaboratori. Decograph non si smentisce e continua a superare sé stessa, sempre sull’onda dell’innovazione e della precisione, portando la cura del cliente ad un alto livello. Continua a dimostrare la grande affidabilità che la contraddistingue per tecniche minuziose e attenzione ai dettagli, perché non solo dispone della preziosa certificazione sopraindicata, ma i suoi sapienti tecnici offrono consulenza e consigli per la miglior riuscita di ogni progetto, seguendo l’esemplare percorso di Digigraph, già affermata nel suo mercato e come quest’ultima promette di diventare riferimento e garanzia di chiunque necessiti dei suoi servizi.
