My Blog

Modello di Responsabilità Sociale di Comunico Italiano

Modello di Responsabilità Sociale di Comunico Italiano


TAPPE del PERCORSO:

25 Giugno 2015:

Il Consiglio Direttivo Straordinario di Comunico Italiano delibera di costituire una Commissione interna all’associazione con lo scopo di costruire il Modello Etico di Comunico Italiano.

8 Luglio 2015:

Creazione di una COMMISSIONE formata da una decina di nostri Associati

Luglio – Settembre 2015:

4 Incontri della Commissione hanno portato alla stesura di una prima BOZZA del “Modello di Responsabilità Sociale di Comunico Italiano adottato dall’Associazione e dagli Associati per l’anno 2016”, prendendo come punto di riferimento la norma ISO 26000:2010, linea guida internazionale su tali tematiche.

8 Ottobre 2015:

APPROVAZIONE Documento da parte del Consiglio Direttivo

2 Dicembre 2015:

PRESENTAZIONE del Documento agli Associati durante l’Assemblea

6 Febbraio 2016:

GIORNATA “Il nostro Modello per l’Impresa che cresce” Giornata dedicata all’analisi e alla condivisione dei valori espressi nel modello. La testimonianza forte di un Imprenditore associato, che sta applicando i principi guida della responsabilità sociale d’impresa, ha fatto sì che tutti comprendessero l’importanza dell’approccio etico per fare progredire le nostre imprese e il nostro territorio.

3 Marzo 2016 :

VOTAZIONE Documento da parte dell’Assemblea

L’approccio di Comunico Italiano è di adottare i 7 principi contenuti nella norma ISO, riferendoli a 7 aree tematiche adattate al settore delle arti grafiche, incrementando il modello con esperienze e conoscenze degli associati. Tale documento si prefigge lo scopo di promuovere la comprensione e la consapevolezza della responsabilità sociale a tutte le realtà dell’Associazione; è uno strumento di lavoro e consdivisione, un documento aperto, vivo e rinnovabile nel tempo.

Un percorso da compiere assieme ai nostri associati

[icon_box icon_image=”fa-file-pdf-o” line_icon=”” title=”Modello di Responsabilità Sociale di Comunico Italiano” description=”” link=””]

CB_amministratoreModello di Responsabilità Sociale di Comunico Italiano